ROMA – Il Forum Nazionale del Terzo Settore presenta il Giornale Radio Sociale, striscia informativa di tre minuti diffusa quotidianamente “on line” su www.giornaleradiosociale.it/.
Una web radio e un sito di informazione sociale semplice e facilmente accessibile a tutti: l’edizione quotidiana del GRS è disponibile dalle ore 15 con notizie, aggiornamenti e voci in presa diretta dall’associazionismo e dal volontariato. Interviste, punti di vista sui fatti d’attualità, news: questi sono gli ingredienti che verranno proposti ogni giorno (dal lunedi al venerdi) in versione audio e versione scritta (sotto forma di agenzia stampa).
Il GRS, nelle edizioni ordinarie, è impaginato attraverso sei notizie: società, diritti, economia, internazionale, cultura e sport. Sul sito www.giornaleradiosociale.it/ è possibile trovare l’archivio dei podcast e delle notizie secondo un doppio indice, tematico e cronologico. Inoltre è possibile scaricare il banner del GRS per le associazioni e le testate che vorranno ospitarlo: con un rapido “clic” sarà possibile rintracciarlo in decine e decine di siti internet.
OLIVERO. “Siamo un Giornale Radio che ha deciso di dare voce ai tanti fatti del mondo del terzo settore – dichiara Andrea Olivero, portavoce del Forum del Terzo Settore – fatti che accadono nella realtà e che spesso non diventano ‘notizie’ nel mondo dei media. Si tratta di una nuova opportunità di comunicazione che vede protagonisti i comunicatori e i giornalisti sociali che collaborano nelle nostre organizzazioni, sia nazionali, sia locali. Una redazione diffusa, a maglie larghe, che arriva ovunque, che non sta mai zitta, che mette in relazione chi sta più lontano attraverso l’immediatezza e la semplicità del canale radiofonico”.
WORKING IN PROGRESS. Il progetto del Giornale Radio Sociale è un working in progress: il prossimo passaggio sarà quello di addizionare al canale “on line” anche quello in FM, attraverso un circuito di radio che ne rilanceranno il segnale.
La redazione del Giornale radio Sociale è in Piazza Mattei 10 a Roma, tel. 06 68892460. Mail: redazione@giornaleradiosociale.it. La produzione del Giornale Radio Sociale si avvale della collaborazione di RadioArticolo1 per la realizzazione e la produzione radiofonica.

di Francesco Gravetti

per saperne di più:
www.forumterzosettore.it
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui