Connettiti con noi

Notizie

Al centro Caritas “don Tonino Bello” arrivano le docce

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

 FOTOGALLERY / NAPOLI. Al centro Caritas “don Tonino Bello” di San Giuseppe Vesuviano arrivano le docce. Gli immigrati che frequentano la struttura di via Roma possono, ora, usufruire di uno spogliatoio e sette docce, indispensabili per chi nelle proprie abitazioni spesso non ha acqua corrente. “Le docce sono costate circa 80 mila euro, ma siamo riusciti a comprare anche accappatoi “usa e getta” e altre suppellettili: serviranno per le centinaia di stranieri che ogni giorno vengono a trovarci”, spiega il direttore Raffaele Cerciello.
LA CERIMONIA – Alla inaugurazione del servizio sono intervenuti il vescovo di Nola, Monsignor Beniamino Depalma e il professor Sandro De Franciscis, direttore del Bureau Medical di Lourdes, la struttura deputata alla raccolta e ad un primo esame delle segnalazioni di presunte guarigioni ad opera della Madonna di Lourdes. Prima della cerimonia, un seminario di formazione per i volontari della Caritas sangiuseppese.
L’ASSISTENZA -Il centro “don Tonino Bello”, allestito nell’ex ospizio della cittadina vesuviana, accoglie ogni giorno 120 ospiti ai quali viene somministrato il pranzo nella sala mensa. Un numero consistente, al punto che è necessario predisporre dei turni. E ci saranno i turni anche per le docce: le persone che hanno chiesto di usufruire del servizio sono già decine.
 

di Francesco Gravetti

[monoslideshow  id=7 w=450 h=350 present=’sparkles’]

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 4 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 5 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 6 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Salta al contenuto