Connettiti con noi

Notizie

Capri va alla guerra: contro le cicche. Il sindaco: posacenere davanti ai negozi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Se la chiamano il «salotto del mondo» un motivo ci sarà. E in un salotto nessuno si permetterebbe di gettare una cicca di sigaretta a terra o sul tappeto. Così accade che a Capri scatta la guerra ai fumatori distratti o maleducati.
Un’ordinanza «anti cicche» è stata firmata dal sindaco di Capri Ciro Lembo. Il provvedimento prevede multe che vanno da 25 a 500 euro per coloro che imbratteranno le strade con i mozziconi di sigaretta. Il sindaco Lembo ha anche imposto agli esercenti di munirsi di posacenere da installare negli spazi antistanti i loro esercizi commerciali. L’ordinanza andrà in vigore sull’intero territorio comunale fra trenta giorni, il tempo tecnico per consentire ai commercianti di predisporre il posizionamento dei contenitori per raccogliere le cicche prodotte dai loro clienti.

 di Nat. Fe. (corrieredelmezzogiorno.it)

Agenda

Gravetti 5 ore fa

La Peace School intitolata a Mario Paciolla: qui si studia per fare la pace

medolla 1 giorno fa

Rapporto mondiale Alzheimer 2026: la ricerca clinica sulla demenza a un punto di svolta, ma mancano partecipanti agli studi

Gravetti 4 giorni fa

«Non sono svogliati, hanno la sclerosi multipla»: l’appello di AISM alla scuola

Gravetti 1 settimana fa

A tavola senza usa e getta: così la mensa diventa una lezione di sostenibilità

Salta al contenuto