Luigi RussoBARI – Dopo Antonio Caprarica, Carmen Lasorella, Bruno Pizzul, quest’anno il premio “Un amico per la comunicazione” 2013 andrà al giornalista e presidente del CSV Salento e CSV Puglia Net Luigi Russo. Lo speciale riconoscimento istituito dalla Fidas Puglia sarà consegnato sabato 14 settembre alle ore 16.30 a San Giovanni Rotondo in occasione del III Meeting della fratellanza. Il premio istituito nel 2011 nasce con lo scopo di ringraziare tutti coloro che con il proprio lavoro hanno promosso le attività del sociale e, nello specifico, hanno contribuito allo sviluppo della donazione del sangue e alla promozione dell’immagine delle attività associative.
Russo, vincitore della XIII edizione, è stato designato dal Consiglio direttivo della Fidas Puglia, ossia la Federazione delle cinque associazioni pugliesi di donatori di sangue, aderenti alla Fidas Nazionale. «Vogliamo conferire questo premio a Luigi Russo – ha commentato Italo Gatto, presidente regionale della Fidas – perché è una persona molto vicina alla nostra organizzazione, da sempre ha offerto, in maniera spontanea e volontaria, sostegno alle finalità istituzionali della FIDAS, in particolar modo attraverso la sua preziosa, puntuale collaborazione con le nostre Associazioni, fino a diventare donatore di sangue di FIDAS Corsano; nonché le cariche di Presidente di CSV Salento e di CSV Net Puglia hanno fatto in modo di aprire ulteriori orizzonti alle nostre organizzazioni. Non di meno è stata la sua partecipazione come relatore ai tanti corsi di formazione che FIDAS ha tenuto».
La consegna del premio avverrà presso l’Hotel “Parco delle Rose” in Via Aldo Moro, 71. Alla manifestazione prevista dal 13 al 15 settembre parteciperà anche l’assessore regionale al Welfare Elena Gentile che farà visita al Meeting proprio in occasione dell’ultima giornata di incontri.
Giornalisti premiati dalla FIDAS Puglia “Un amico per la comunicazione”
2001 – Dionisio Ciccarese, giornalista Antenna Sud; Fernando D’Aprile, giornalista Quotidiano di Lecce; Francesco Pira, docente comunicazione Università di Trieste
2002 – Luca Montrone, imprenditore, proprietario dell’emittente Telenorba
2003 – Raffaele Nigro, giornalista Rai Tre Regione Puglia
2004 – Nicola Simonetti, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno (BA)
2005 – Giovanni Delle Donne, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno (LE)
2006 – Lino Patruno, direttore Gazzetta del Mezzogiorno
2007 – Antonio Caprarica, direttore dei GR Rai nazionali
2008 – Silvia Papini, dirigente regionale Assessorato Sanità; Maria Sasso, dirigente regionale Assessorato Cittadinanza attiva
2009 – Luigi Spedicato, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi Università del Salento
2010 – Gustavo Delgado, giornalista RAI – Telenorba
2011 – Carmen Lasorella, direttore generale della Radiotelevisione della Repubblica di San Marino
2012 – Bruno Pizzul, giornalista
2013 – Luigi Russo, giornalista-Presidente CSV Salento-Presidente CSV Puglia Net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui