ROMA. E’ all’asta su Etwoo.it, il portale italiano delle aste di beneficenza, uno dei cimeli più unici ed irreperibili della storia del calcio italiano: la maglia autografata e indossata da Roberto Mancini durante il match Bologna-Inter andato in scena più di 30 anni fa allo stadio Dall’Ara di Bologna. Questa storica maglia del Bologna è stata indossata precisamente il 9 maggio del 1982 ed ha un valore in termini di passione calcistica encomiabile: è sia la maglia con cui Roberto Mancini segnò la prima rete della sua carriera all’Inter sia la maglia del gol d’addio alla squadra che durante quella stagione lo ha lanciato, appena sedicenne, in serie A (ben 9 le reti segnate dal “Mancio” nella stagione 81-82).
IL PORTALE. L’asta, partita il 15 ottobre, resterà aperta fino al 25 del mese. Già tantissime le persone che si sono iscritte al sito per portarsi a casa questo memorabilia di oltre 30 anni. L’attuale allenatore del City, è dunque ancora protagonista su Etwoo.it, l’innovativo portale benefico che unisce sport, passione, sogno, storia e attività sociale. Dal lancio dei portale, nel luglio scorso, sono ben sei le aste di beneficenza che hanno visto protagonista Roberto Mancini, il quale grazie ai cimeli della sua carriera è riuscito a raccogliere moltissimi fondi da donare in beneficenza alle varie onlus che affiancano Etwoo. Nell’ordine sono andate in asta: la maglia della nazionale del 1991, la maglia di Mario Balotelli autografata dal “Mancio”, la storica maglia della Sampdoria degli anni ’80, la sciarpa della finale di Champions, la maglia di Tevez autografata e indossata dallo stesso, tutti cimeli della carriera di Mancini da giocatore e da allenatore.
FACEBOOK. Ed ora la settima imperdibile asta: la maglia indossata quel 9 maggio ’82 col Bologna con cui un sedicenne “Mancio” segnò una grande rete all’Inter di Bersellini ed Altobelli. Lo stesso Roberto Mancini, nella sua pagina ufficiale di Facebook, ha annunciato così l’asta ai propri fan: “Un’anteprima per voi della prossima asta benefica! La maglia che ho indossato a 16 anni nella mia stagione d’esordio in serie A. Quanti ricordi e quante emozioni..!” e via un susseguirsi di commenti entusiastici.
PER SAPERNE DI PIU’
Il link dell’asta
 

di Francesco Gravetti 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui