Connettiti con noi

News

Un’aula scolastica dedicata “all’impegno contro le mafie”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Un’aula dedicata “all’impegno contro le mafie” è stata inaugurata nell’istituto comprensivo “Vittorino Da Feltre” di San Giovanni a Teduccio, diretto dalla professoressa Valeria Pirone. Si tratta di un’aula in cui saranno concentrate tutte le attività laboratoriali sul tema della legalità e del contrasto alla criminalità organizzata promosse all’interno della scuola.
L’idea è venuta ai volontari di un progetto di servizio civile promosso dall’associazione Agisco. Per Simone Scarpati, responsabile dell’associazione, l’obiettivo è quello di far diventare l’aula “un presidio di legalità, un punto di riferimento per gli alunni della scuola che stiamo coinvolgendo da mesi in attività di sensibilizzazione alla legalità e alla bellezza, intesa come il motore che ci permette di apprezzare e migliorare il territorio in cui viviamo”. All’iniziativa ha aderito anche l’associazione CallystoArts impegnata anch’essa nella realizzazione di un progetto di servizio civile nella periferia est di Napoli. I volontari Giuseppe Pace e Michele De Luca affermano: “ Siano le Istituzioni vicine alle istanze di questo territorio, ci sia un contributo corale affinché si ponga fine alle stese di camorra e sia valorizzino finalmente le energie positive di questo quartiere”.

Agenda

medolla 20 ore fa

Rapporto mondiale Alzheimer 2026: la ricerca clinica sulla demenza a un punto di svolta, ma mancano partecipanti agli studi

Gravetti 4 giorni fa

«Non sono svogliati, hanno la sclerosi multipla»: l’appello di AISM alla scuola

Gravetti 7 giorni fa

A tavola senza usa e getta: così la mensa diventa una lezione di sostenibilità

Gravetti 1 settimana fa

Il teatro entra nei quartieri di Napoli con “DiverGente2”

Salta al contenuto