Connettiti con noi

News

Family Film Festival, ecco il bando per partecipare all’iniziativa

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Family Film Festival nasce dal desiderio del Forum Provinciale delle Associazioni familiari di Napoli di promuovere un incontro annuale tra giovani che vivono o vivranno l’esperienza di costruire un film, per favorire uno scambio e una condivisione di idee, passioni e interessi, avendo come fulcro centrale del loro operare la Famiglia, intesa nel più ampio senso concepibile. L’obiettivo del Festival è, quindi, quello di valorizzare la Famiglia, nucleo centrale della Società, attraverso la creatività giovanile, mantenendo come denominatore comune il linguaggio cinematografico, e di raccogliere, su tutto il territorio nazionale, l’idea di Famiglia che i giovani hanno.
L’iniziativa, che si pone all’interno del Progetto Azione Famiglia, si inserisce nella cornice riflessiva ed educativa del Patto Educativo per Napoli e gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e dell’Associazione italiana Media Education.
L’organizzazione è affidata all’Associazione di Promozione sociale “NOI del Forum APS” (la cui presidente, l’avv. Giuliana Sepe, è anche presidente del Forum delle Ass.ni Familiari di Napoli) in partenariato con Caritas Diocesana di Napoli, Associazione Italiana Docenti Universitari, Accademia di Belle Arti di Napoli, Conservatorio San Pietro a Majella, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Istituto comprensivo Statale Virgilio IV, I.P.S.E.O.A. Duca di Buonvicino, Università degli Studi di Napoli Federico II – Master in drammaturgia e cinematografia, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti-Napoli, Unione Cattolica della Stampa Italiana-Campania. Direttore artistico dell’evento è l’autore e regista avv. Domenico Ciruzzi.
Il Family Film Festival, la cui prima edizione si svolgerà a Napoli da mercoledì 22 a sabato 25 ottobre 2025, sarà strutturato in tre serate e in quattro giornate caratterizzate da una serie di eventi diurni durante i quali i concorrenti e la giuria junior avranno l’occasione di partecipare ad attività formative messe in campo dalle Associazioni del Forum Famiglie e da tutte le Università e Accademie che a Napoli si occupano di cinematografia. Per partecipare è necessario compilare  gli allegati A e BSono previsti premi e riconoscimenti, è possibile scaricare il bando alla pagina web dedicata per  maggiori info e contatti.

 

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti

medolla 5 mesi fa

Audiovisual Napoli Hub, riaperto il bando per il corso gratuito nel settore della produzione audiovisiva e cinematografica

Gravetti 6 mesi fa

Family Film Festival, c’è tempo fino al 27 per partecipare al concorso

medolla 10 anni fa

Caritas diocesana, giornata di ritiro d’Avvento

medolla 11 anni fa

“Note di Speranza”: a Scampia un mosaico per offrire lavoro

Dall'autore

medolla 21 ore fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

medolla 21 ore fa

Terreno agricolo diventa piantagione di marijuana, l’intervento della Polizia

medolla 5 giorni fa

Autonomia delle persone con disabilità, open day di “Andare Oltre”

medolla 5 giorni fa

Famiglie Sma: la nostra rivoluzione è il presente da vivere

Agenda

medolla 21 ore fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 1 giorno fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 4 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 6 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto