Connettiti con noi

News

8 MARZO. GAETA (MISTO): “DIALOGO CON NUOVE GENERAZIONI E’ STRADA DA SEGUIRE”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’8 marzo non è una festa, è una giornata in cui parlare di diritti e per me ha senso farlo con i bambini, con i ragazzi. Ho scelto di essere ieri in una scuola dell’infanzia in cui i bambini stanno facendo un bellissimo progetto di scoperta di figure femminili importanti e rappresentative di battaglie per i diritti. Li ho ascoltati parlare di rispetto, uguali opportunità: il riconoscimento delle diversità nella parità è necessario impararlo fin da piccoli”. Lo dice Roberta Gaeta, consigliera Demos-Europa Verde del gruppo Misto della Regione Campania, a margine di un doppio appuntamento con le scuole in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne.
Ieri Gaeta ha fatto visita all’istituto De Santis 2.0 Licola, paritaria dell’infanzia e primaria. Stamattina, invece, l’incontro a Napoli con gli alunni della terza media dell’Ic Pascoli 2-Caro Berlingieri di Secondigliano. “Il dialogo con le nuove generazioni è una delle responsabilità che noi rappresentanti delle istituzioni abbiamo” spiega la consigliera dopo aver partecipato a una tavola rotonda in cui si è parlato di parità tra uomo e donna intesa soprattutto in termini di uguaglianza di diritti, lavoro e salario.
“Dobbiamo ricordare da dove siamo partite e dove siamo oggi, ma soprattutto dove vogliamo andare ed attraverso quale percorso – sottolinea ancora Gaeta -. E poi c’è anche la memoria di tante donne che hanno combattuto per tutte noi: l’unica strada possibile – conclude – è quella di dialogare con le nuove generazioni a partire dai bambini”.
Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gravetti 11 ore fa

Villa Floridiana ospita la seconda edizione del Floridiana Zen Festival

Gravetti 12 ore fa

Cinghiali fuori controllo nel Salernitano

Gravetti 12 ore fa

DRUG ITALIA CORRE PER LA RICERCA: AL VIA LA RACCOLTA FONDI

Gravetti 16 ore fa

Marigliano, “AbilMente all’aria aperta”: programma per l’inclusione degli under 18 con disabilità

Agenda

medolla 1 giorno fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 2 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 4 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 7 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto