Connettiti con noi

Multimedia

“Refugees welcome”, la solidarietà che arriva dagli stadi. Quelli tedeschi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

refugee-welcome-ape10BERLINO – Arriva dalla Germania una lezione di solidarietà che dovrebbe far riflettere: i tifosi di calcio tedeschi si sono uniti per diffondere un importante messaggio di integrazione e tolleranza. Dopo le proteste anti-rifugiati che sono esplose nel corso degli ultimi giorni in Germania, sugli spalti degli stadi della Bundesliga sono comparsi diversi striscioni pro-rifugiati.
Giovedì, il Borussia Dortmund aveva invitato 220 rifugiati al loro match di Europa League contro i norvegesi dell’Odds Ballklubb. Il profilo twitter ufficiale della squadra aveva fatto partire l’hashtag #refugeeswelcome per sensibilizzare una campagna di sensibilizzazione che ha trovato grande seguito tra i media e tante personalità di rilievo.
An anti-racism protesters sit behind a banner with the lettering "Refugees Welcome" during a rally on August 29, 2015 in Dresden, stronghold of the anti-Islam PEGIDA movement, whose demonstrations drew up to 25,000 at the start of the year. Activists demonstrate in solidarity with migrants, in a show of defiance against far-right extremists who have mounted noisy protests against a record influx of migrants to Germany. AFP PHOTO / ROBERT MICHAEL
refugees4 refugees3 refuges2 refugee-welcome-ape10

Agenda

medolla 4 ore fa

Giornata nazionale vittime della strada, donazioni e solidarietà per promuovere la cultura della sicurezza stradale

Gravetti 2 giorni fa

Quando il buio non fa paura: all’ombra del Vesuvio lo Showdown accende la luce dell’integrazione

Gravetti 3 giorni fa

Assalto al furgone dei giornali, sparite le copie di Metropolis, Roma e Sannio Quotidiano

Gravetti 6 giorni fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

Salta al contenuto