Connettiti con noi

Multimedia

“Pe’ Carità” la campagna di raccolta fondi della Chiesa di Napoli in favore dei fragili

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Arcidiocesi di Napoli, con la costituzione del suo Ramo Ets, ha voluto dare un’accelerata ai suoi progetti in favore delle persone povere della città di Napoli. In questa ottica è stata lanciata  “Pe’ Carità”, campagna di fundraising che mira a raccogliere fondi da destinare al rafforzamento dei progetti già messi in campo dalla Chiesa di Napoli e dalla Caritas e dare vita a nuove realtà che intercettino i bisogni dei tanti che vivono in condizioni di marginalità.

La campagna è rivolta a tutti perché un piccolo gesto di tanti può diventare una grande opera: l’appello a donare va dunque ai cittadini napoletani, ai fedeli, alle forze imprenditoriali a quelli che credono in un progetto di accoglienza e condivisione, dove si crede fermamente al fatto che bisogni passare “dalla forza dei sogni alla concretezza dei segni”, come ha spesso ripetuto don Mimmo Battaglia, dando lo spunto per il claim della campagna “Pe’ Carità”. Sarà possibile conoscere le modalità di donazione sul sito internet della Caritas di Napoli, nella sezione dona ora, e nelle parrocchie della diocesi di Napoli.

Agenda

medolla 2 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 6 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 7 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 1 settimana fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

Salta al contenuto