Connettiti con noi

Mondo Volontario

A Bisceglie, nasce uno sportello d’aiuto per i malati di Parkinson e l’Alzheimer

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

alzheimerBARI –  Due sportelli per il sostegno ai pazienti e alle famiglie coinvolti dalle malattie di Parkinson e di Alzheimer saranno inaugurati a Bisceglie, sabato 27 settembre. L’ appuntamento è per le ore 17, presso l’Auditorium Don Tonino Bello, in Via M. Giuliani 10. Nell’ambito dell’evento, le Associazioni Parkinson Puglia e Alzheimer Bari, i medici che quotidianamente si confrontano con queste patologie e gli psicologi responsabili degli sportelli informativi, incontreranno la cittadinanza per informare e presentare le attività del nuovo centro. Superare il muro di vergogna che spesso caratterizza le malattie neurodegenerative è il messaggio che vogliono lanciare i promotori dell’evento.
I due sportelli d’ascolto saranno in via N. Porta, 13/15 dove sarà possibile confrontarsi con specialisti del settore e con le associazioni di familiari per raccogliere e scambiare informazioni sulla gestione della malattia, sui servizi offerti dal territorio e sulle normative vigenti.

Agenda

Gravetti 6 ore fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

medolla 1 giorno fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 4 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 6 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Salta al contenuto