Connettiti con noi

Gallery

Un forno per ceramiche al centro dei ragazzi disabili

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

attrezziNAPOLI. «Maggiore attenzione anche per gli adulti con disabilità», sottolinea Antonino Moccia, presidente in carica del Rotary Club Isola di Capri, inaugurando la donazione da parte del club isolano di un forno per ceramiche al centro diurno “Sogni azzurri”, unico punto di aggregazione sull’isola di Capri per ragazzi e adulti con disabilità. L’avvenimento ha coinvolto anche le famiglie dei ragazzi che usufruiscono dei servizi offerti dal centro, mostrando entusiasmo per l’iniziativa. Il forno è completo di attrezzature, materiale di lavorazione e colori.

[monoslideshow id=157 w=450 h=300 present=’sparkles’]

IL CENTRO E LE ATTIVITA’. Il centro diurno accoglie persone con disabilità che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età. Le attività svolte mirano allo sviluppo della persona e al potenziamento delle proprie abilità, sono organizzate in laboratori pratici: laboratorio di alfabetizzazione, grafico-pittorico, di ceramica, fino ad attività ludiche e motorie. L’obiettivo del centro è quello di favorire l’autonomia personale e l’integrazione socio lavorativa delle persone diversamente abili. “Sogni azzurri” è gestito dalla cooperativa sociale Oltre i Sogni con sede operativa a Sorrento, attiva sul territorio isolano nell’ambito del Piano Sociale di Zona Na 13.

di Marilena D’Ambro – foto di Davide Esposito

 
 

Agenda

Gravetti 11 ore fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 1 giorno fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 4 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 1 settimana fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

Salta al contenuto