I bambini si scoprono coraggiosi e affrontano la paura della prima visita odontoiatrica. Ieri mattina tanti bambini hanno partecipato alla giornata di prevenzione di igiene dentale organizzata dalle consigliere Maria Vastola e Lucia Bianco, rispettivamente Presidente Commissione Pari Opportunità e Presidente Commissione Politiche Sanitarie, a nome dell’amministrazione Falanga.

Grazie alla professionalità del dentista Giancarlo Albano e alle sue assistenti i piccoli pazienti hanno imparato le regole base dell’igiene orale e dentale. “Prevenire è decisamente più importante che curare, bisogna cominciare al più presto. Come amministrazione comunale abbiamo pensato di offrire la prima visita ai bimbi più piccoli perchè la salute dei denti aiuta i sorrisi ad essere più belli. È stato un onore per me e per la Presidente Bianco accompagnare per mano i bambini che si sono letteralmente affidati a noi” fa sapere Maria Vastola prima di ringraziare “l’assessora alle Politiche Sanitarie Maria Carillo ed il dentista Albano per aver offerto il suo tempo, il suo studio, la sua sapienza”.

La seconda giornata di prevenzione si terrà il prossimo 27 Giugno, l’invito a partecipare parte da tutti. “Mi auguro che le mamme dei piccoli cittadini riescano ad approfittare della giornata di prevenzione offerta dalla nostra amministrazione e ci aiutino a diffondere i messaggi sull’importanza della prevenzione che da tempo trattiamo io e la consigliera Vastola con entrambe le Commissioni” spiega Lucia Bianco.

Soddisfatto per il lavoro in tandem della commissioni e delle consigliere, il sindaco Maurizio Falanga si rivolge ai cittadini “vi chiedo di seguirci e di prendere parte alle nostre iniziative sulla prevenzione in genere, ringrazio i piccoli cittadini che hanno partecipato con entusiasmo ad un appuntamento della loro vita che spesso spaventa e che, invece, con noi hanno affrontato con serietà ma anche serenità. Prendiamo esempio dai piccoli per credere nella prevenzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui