L’iniziativa “Resto Sospeso.La tua spesa aiuta noi a donare” ha raggiunto il primo traguardo: l’acquisto di un furgone refrigerato che permetterà al Banco Alimentare della Campania di migliorare ulteriormente il servizio di distribuzione di generi alimentari a persone e famiglie campane in difficoltà.

“Resto Sospeso.La tua spesa aiuta noi a donare” è un’iniziativa congiunta Banco Alimentare Campania e Sole 365.La catena di supermercati dona al BAC l’arrotondamento della spesa previsto dalla legge a carico dell’azienda. In questo modo l’intero costo dell’operazione di raccolta è finanziato dall’azienda, senza alcun onere per il consumatore, che generosamente lo devolve ai volontari del Banco Alimentare. Chi sceglie di fare la spesa in uno dei punti vendita Sole 365 partecipa così alla campagna senza sborsare un centesimo perché contribuisce ad aumentare l’ammontare della donazione aziendale. La campagna proseguirà nei prossimi mesi per raggiungere altri traguardi solidali.

Alla cerimonia di consegna del nuovo automezzo di servizio hanno preso parte il direttore del Banco Alimentare della Campania Roberto Tuorto e gli imprenditori Michele Apuzzo, Antonio Apuzzo e Concetta Apuzzo.

“Siamo grati al Banco Alimentare Campania – dichiara Michele Apuzzo – per averci coinvolto in questa iniziativa solidale. Grazie al direttore Roberto Tuorto ed al suo staff che ci permette di rendere sempre più concreto l’impegno di portare la spesa sulla tavola di chi ne ha bisogno, con serietà e trasparenza. Siamo sul territorio per occuparci ogni giorno della spesa dei cittadini campani e riteniamo fondamentale poter esserci per tutti, anche per chi in questo momento vive una difficoltà. Siamo convinti che il cibo sia una delle grandi espressioni della cultura e la cultura della nostra terra è fatta di solidarietà e partecipazione. Questo è in pieno lo spirito del progetto del Resto Sospeso e la più ampia collaborazione con Il Banco Alimentare Campania, in cui crediamo moltissimo”.

“La collaborazione con i Supermercati Sole 365 – afferma Roberto Tuorto – è un esempio virtuoso di solidarietà aziendale. Grazie alla donazione Sole 365 I bisognosi potranno infatti ricevere oltre agli alimenti a lunga conservazione come pasta, zucchero, scatolame anche prodotti freschi come carni, latte e latticini. Questa iniziativa è molto importante però non solo perché ci dota di un automezzo molto utile alla distribuzione ma allo stesso tempo ci permettere di riaffermare il senso generale dell’impegno del Banco Alimentare Campania: educare alla spesa consapevole ed al consumo responsabile, prevenire lo spreco di cibo che ha un enorme costo economico ed ambientale, non lasciare solo nessuno in difficoltà. Diamo appuntamento a tutti alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che torneremo a svolgere in presenza sabato 27 novembre”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui