Una operazione congiunta nel quartiere di Scampia ha visto coinvolti gli agenti della Polizia Locale di Napoli del Reparto Tutela Ambientale e U.O. Scampia e il commissariato PS di
Scampia , così come disposto nei piani del contrasto all’abbandono e all’ incendio di rifiuti speciali determinati in cabina di regia della terra dei fuochi.
Gli Agenti hanno individuato e sottoposto a sequestro un’area di circa 3000 m² adibita a discarica di rifiuti inerti, tra baracche e ricoveri per animali, nonché attrezzata con due erogatori di carburante agricolo abusivi e nel degrado ambientale detenevano numerose specie di animali domestici e da cortile.
Un vero e proprio allevamento abusivo con centinaia di animali tenuti in pessime condizioni e gestito anche esercitando la macellazione abusiva  in spazi con rifiuti speciali e locali non idonei.
È stato necessario l’intervento del servizio veterinario ASL Napoli 1 del presidio ospedaliero del frullone che con propri sanitari hanno recuperato gli animali provvedendo ad eseguire il sequestro sanitario e avviato l’iter per la loro verifica e tutela.  Il gestore del posto è stato deferito all’autorità giudiziaria per le violazioni al codice dell’ambiente e per la gestione illecita di carburanti nonché per la tenuta degli animali.

di Giovanna De Rosa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui