Tutto pronto per i campi estivi di Innovazioni Sociali. Le iscrizioni sono già aperte e a brevissimo prenderanno il via le attività rivolte ai bambini della comunità di Sigliano a Gragnano, in provincia di Napoli.
Due settimane, a partire dal 31 luglio, di giochi, animazione e attività sportive che vogliono riconoscere e sancire il diritto a divertirsi e giocare ai piccoli dai 4 ai 10 anni.

L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto “Comunità verso un’amministrazione condivisa”, nasce proprio dall’esigenza di prendersi cura della propria comunità e rispondere all’emergenza educativa con azioni concrete di inclusione e solidarietà, che permettano di incoraggiare la nascita di nuove amicizie e legami, di promuovere modelli di vita sana e di costruire opportunità di condivisione, insegnando, anche attraverso il gioco, a confrontarsi nel rispetto di regole comuni.

La partecipazione ai campi estivi è gratuita e tutte le famiglie interessate a far partecipare i propri bambini possono scrivere a innovazionisociali@gmail.com

“Comunità verso un’amministrazione condivisa” è un progetto promosso in rete dalle associazioni di volontariato InnovAzioni Sociali, Confraternita di Misericordia di Pimonte e Os…are ed è finanziato dal bando “Realizziamo il cambiamento con il Sud” con la partecipazione attiva della Fondazione Realizza il Cambiamento, Fondazione Con il Sud e ActionAid International Italia E.T.S.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui