Connettiti con noi

News

Ecco “La Combriccola Campana”, la community che promuove gli incontri reali

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Superare la logica degli incontri a distanza, degli approcci virtuali, delle relazioni costruite. Nasce con queste premesse “La Combriccola Campana”, l’iniziativa ideata e promossa da Roberto Di Nuzzo che intende favorire la socializzazione tra persone nel nome del divertimento e dello stare insieme.
Non una app o un sito, ma vere e proprie occasioni per vedersi, divertirsi, trascorrere il tempo libero in pizzerie, pub, discoteche, bowling e molte altre attività. La community è un’ opportunità rivolta tutte le persone che si sentono sole o magari vogliono cambiare giro di amicizia: single, separati e separate, ma anche coppie in ce
rca di compagnia.
Il ceo Roberto Di Nuzzo tiene insieme la community, organizza gli incontri e il calendario degli eventi tenendo unito il gruppo e promuovendo amicizie e relazioni interpersonali “alla vecchia maniera”: «Abbracciarsi, parlare dal vivo e vivere tante altre sensazioni sono impossibili tramite i social. Noi, invece, ritorniamo a queste bellissime consuetudini-dice Di Nuzzo- L’idea nasce nel periodo immediatamente successivo alla pandemia, quando siamo stati costretti a rapporti virtuali e posticci. Con la Combriccola, invece, si ritorna un po’ indietro nel tempo quando ci si incontrava e ci si guardava tutti negli occhi. A ogni evento c’è qualche persona nuova che si aggiunge, quindi se qualcuno trova l’anima gemella o lasci il gruppo per altri motivi personali, ci sono sempre nuovi partecipanti al gruppo».  Far parte della community è facile, basta connettersi ai canali social e al sito internet,  e non dispendioso «chiediamo solo una piccola quota alle persone che partecipano come quota associativa, che dà diritto all’inserimento nel gruppo e ad altri vantaggi. È anche un modo per fare un minimo di selezione e dare opportunità solo alle persone realmente interessate a fare nuove amicizie».

Agenda

Gravetti 5 ore fa

«Non sono svogliati, hanno la sclerosi multipla»: l’appello di AISM alla scuola

Gravetti 3 giorni fa

A tavola senza usa e getta: così la mensa diventa una lezione di sostenibilità

Gravetti 4 giorni fa

Il teatro entra nei quartieri di Napoli con “DiverGente2”

Gravetti 1 settimana fa

Da casa del clan Giuliano a Casa Ariete, a Forcella il bene confiscato diventa un polo per l’educazione

Salta al contenuto