Il 27 marzo 2025 torna “Emozione tra le Stelle”, l’evento benefico alla Braceria Bifulco, giunto alla II edizione, che non solo celebra la figura di Luciano Bifulco, ma contribuisce anche a una causa nobile, rinnovando il legame tra alta gastronomia e solidarietà.
L’edizione 2025 di “Emozione tra le Stelle” segue il cammino solidale intrapreso lo scorso anno. Grazie alla generosità di alcuni tra i migliori interpreti della cucina italiana, la I edizione ha permesso di raccogliere oltre 44.000€, devoluti interamente a un fondo per garantire gli studi ad adolescenti e giovani adulti, seguiti presso la Neuropsichiatria Infantile della Federico II.
L’intero ricavato, quest’anno, verrà devoluto all’ETS #micolorodiblu, per finanziare corsi di formazione gastronomica per cinque giovani con difficoltà psichiche e sociali.
L’evento sarà un’esperienza culinaria unica, grazie alla partecipazione di chef stellati, pizzaioli e pastry chef di fama nazionale, che guideranno gli ospiti in un viaggio sensoriale senza pari.
Chef partecipanti: Peppe Aversa, Paolo Barrale, Nando Bifulco, Gennaro Esposito, Ernesto Iaccarino, Luigi Salomone, Nicola Somma, Daniele e Simone Testa, Giovanni Napolitano
Pizzerie e Bakery
Bettina, Cesto Bakery, Daniele Gourmet, Foorn Lab, La Masardona, Luigi Cippitelli
Pastry chef e pasticcerie
De Vivo Pasticceria, Tommaso Foglia, Giuseppe Pepe, Gran Caffè Romano, I Marigliano, Salvatore Capparelli, Ro World, O’re ra sfugliatell
Produttori e Aziende
Joselito
Carmasciando
Venchi
Accompagnamento musicale: Willy Ragosta e Maurizio Filisdeo
Una festa quindi, ma anche un atto di speranza e solidarietà, che permetterà di regalare un sogno.
Ogni contributo sarà un gesto che illumina la vita di chi ne ha bisogno, come stelle che guidano il cammino nella notte.
di Annatina Franzese