Domenica 1 dicembre a Napoli spazio ai poeti e agli appassionati della parola che vorranno cimentarsi con l’esperienza del palco in un’atmosfera vibrante e coinvolgente. Alle ore 20.45 presso il Tasso Alcolico, sito in via Girolamo Santacroce 61, si sfideranno a colpi di versi i poeti, recitando le proprie poesie ad alta voce: Davide Cava, Chris Iorio, “Akiropita”, Chiara Migliucci, Alessio Pino, “Pasquale” e “Giando”.

Poche e semplici regole per rendere più avvincente il gioco: i poeti avranno a disposizione tre minuti per ogni manche e i testi dovranno essere scritti da loro, non potranno avvalersi di musiche, costumi o oggetti di scena. Solo corpo e voce, per rendere l’immersione nelle parole più intensa. Il pubblico presente in sala sarà ugualmente protagonista: farà da giuria popolare dopo ogni esibizione votando le capacità di scrittura, interpretazione ed emozioni suscitate dal singolo poeta.

Particolarmente apprezzato dal pubblico campano, il Poetry Slam è un ramo della poesia performativa che riscuote sempre più successo in tutta Italia, una modalità dinamica e divertente di vivere la poesia come spettacolo e intrattenimento. Chi vincerà la gara avrà accesso alle fasi finali del Campionato nazionale del circuito Slam Italia.

Per chi volesse invece leggere sul palco una sua poesia senza gareggiare, sarà a disposizione anche un momento di palco aperto, detto “Open mic”. Per potersi iscrivere all’open mic è preferibile contattare l’indirizzo mail di Società della Sibilla – “Noi siamo parola”noisiamoparola@gmail.com.

L’evento è frutto di una collaborazione tra i gruppi di poesia performativa Società della Sibilla – “Noi siamo parola” e Caspar – Campania Slam Poetry

“Il Poetry Slam è un’importante occasione per artisti emergenti e per chi desidera portare le proprie parole su un palco, ma soprattutto crea un grande senso di comunità tra scrittori e appassionati di arte. L’open mic è altrettanto importante: ci permette di accogliere altre voci fuori dalla gara impreziosendo così l’appuntamento”, racconta la conduttrice dell’evento, la Slam Master Tiziana Ferraiolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui