Connettiti con noi

Agenda

“Si può Fare Napoli Nord”: Opportunità di partecipazione giovanile

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’organizzazione Cantiere Giovani attiva il progetto “Si può fare Napoli nord” per ragazze e ragazzi dai 14 ai 35 anni e li supporta nella presentazione di progetti artistici, culturali, sociali e sportivi finalizzati a coinvolgere la propria comunità.

A partire dal 2 febbraio 2024 è possibile per i giovani presentare le loro idee sulla Piattaforma “Si Può Fare” www.sipuofare.net/giovani.

I gruppi proponenti saranno accompagnati da Cantiere Giovani per mettere i giovani in collegamento con le istituzioni, condividere la sostenibilità delle proposte presentate e le strategie di coinvolgimento della comunità. I giovani possono richiedere fino a 1.000 Euro per la realizzazione della propria iniziativa. Il Progetto si inserisce nella rete Nazionale “Si Può Fare”, che agisce attraverso un modello partecipativo di coinvolgimento giovanile, per l’attivazione di processi di rigenerazione delle comunità di appartenenza. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare l’attivismo di ragazze e ragazzi nella realizzazione di proposte pensate da loro per la trasformazione di uno spazio della propria città, per sostenere persone in difficoltà o organizzare eventi e attività sociali, sportive, artistiche e culturali finalizzate al coinvolgimento della comunità.

Requisiti per la partecipazione:

– Avere età compresa tra i 14 ed i 35 anni;

– Realizzare la propria idea in uno dei territori dei Comuni di Afragola, Caivano, Cardito e Crispano. Saranno valide le proposte di giovani in gruppo o in forma autonoma.

Scadenza: 7 Aprile 2024

Per maggiori informazioni www.sipuofare.net nella sezione news

Agenda

medolla 6 giorni fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Gravetti 1 settimana fa

“Volere Volare Agire”. CSV Napoli presenta l’indagine sul volontariato

Gravetti 1 settimana fa

Caritas: “No all’azzardo per finanziare lo sport. Così si colpiscono i più fragili”

Gravetti 2 settimane fa

“Il Gridas non si tocca”: a Scampia a rischio la casa del Carnevale sociale

Salta al contenuto