Connettiti con noi

Agenda

Preghiera interreligiosa e festa di Pasqua con i clochard

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Milano – Una vigilia di Pasqua all’insegna della solidarietà con i senzatetto e della fratellanza tra religioni ed etnie: accadrà Sabato Santo, 19 aprile, in piazza Duca d’Aosta, davanti alla Stazione Centrale di Milano, vicino all’ingresso della metropolitana. Là dove ogni sera, da 20 anni, i City Angels assistono i clochard.
Si inizierà con la preghiera interreligiosa, con autorevoli esponenti di varie religioni. Dalle 14,30 alle 15,00 pregheranno insieme:
Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana; Mohsen Mouelhi e Abdallah Tchina, Imam; Davide Piccardo, presidente della Comunità Islamica Milanese (Caim); Dvora Ancona, della Comunità ebraica milanese; Julim Barbosa, Pastore della Chiesa evangelica pentecostale; Anna Rosa Pereira, Pastore della Chiesa evangelica battista; Giuseppe Platone, Pastore della Chiesa evangelica valdese; Padre Ambrogio Mahar, Sacerdote della Chiesa ortodossa russa; Alessio Menzica, dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.
La preghiera culminerà con il Padre Nostro, recitato insieme da tutti gli esponenti religiosi e da tutti i presenti, tenendosi per mano.
Dopo la preghiera, alle 15.00, festa con i piatti dello chef stellato Daniel Canzian e la musica di Giacomo Celentano, figlio di Adriano Celentano. Sarà presente Daniela Javarone, madrina dei City Angel e presidente degli Amici della lirica.
”Invitiamo i milanesi a partecipare a questo momento di solidarietà e spiritualità – dichiara Mario Furlan, fondatore dei City Angels. – Venite, e portate un pensierino per un senzatetto: una colomba o un uovo di Pasqua. E donateglielo, augurandogli buona Pasqua. Sarà un bel modo per vivere il vero spirito della festività”.

Agenda

medolla 6 ore fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 2 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 6 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto