Connettiti con noi

Agenda

Politiche migratorie, tavola rotonda

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

migrantilavoroLECCE – Discutere di politiche migratorie e soprattutto dell’avvenuta chiusura del progetto “Emergenza Nord Africa” del ministero dell’Interno: questo l’obiettivo di Integra Onlus, che ha organizzato una tavola rotonda, il giorno 15 Marzo 2013 alle 10.30, presso la Sala delle Conferenze della Provincia di Lecce. Sarà l’occasione per riflettere sulla situazione attuale e per condividere eventuali percorsi da intraprendere, in base alle possibilità offerte dal settore, per risolvere eventuali emergenze e difficoltà che i migranti possono subire.
SOLUZIONI – All’incontro sono state invitate tutte le istituzioni e le associazioni che operano sul territorio e che si occupano principalmente dei problemi dei migranti. Integra onlus condividerà le sue informazioni e le esperienze maturate in dieci anni di lavoro con i migranti, coinvolgendo tutti gli operatori del settore e con i vari partner, al fine di avviare sia uno scambio di buone prassi e soprattutto nuove idee di sviluppo per le politiche migratorie.
CHI PARTECIPA – Per l’occasione, sono state invitate le istituzioni locali (Comune di Lecce, Prefettura, Membri del Consiglio Territoriale, Strutture per i minori di Lecce, Brindisi, Taranto, Ambiti di zona della provincia di Lecce). Sarà presente anche il responsabile dell’Ambito della Provincia di Ferrara insieme ai rappresentanti emiliani di “Anziani e Non Solo” e “Inforjob”. L’incontro è aperto anche a tutti coloro che sono interessati a condividere con Integra onlus l’esperienza di una progettazione associativa a favore dei migranti.
 
 

Agenda

medolla 4 giorni fa

NATALE AL TELEFONO CON CHI È SOLO: TORNA LA NON STOP DI TELEFONO AMICO ITALIA

medolla 5 giorni fa

Legambiente presenta dossier Comuni ricicloni in Campania

Gravetti 1 settimana fa

Il volontariato fa bene alle competenze, alle relazioni e alla fiducia

medolla 2 settimane fa

Giornata internazionale delle persone con disabilità, Unicef: “Pari opportunità per tutti”

Salta al contenuto