NAPOLI – Rendere giocosa e divertente la visita di alcuni dei più bei luoghi del centro antico di Napoli. Dalla Guglia di San Domenico a Palazzo Petrucci, da Palazzo di Sangro a Palazzo Venezia, storia, architettura e bellezza del cuore della città partenopea diventano finalmente anche a portata di bambino. È questo l’obiettivo di My Fair City, innovativo progetto di fruizione dei beni culturali e di servizi al turismo per l’infanzia realizzato da un network di imprese, università e centri di ricerca composto da Space S.p.A., Le Nuvole Società Cooperativa, Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale e Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Il percorso di fruizione ha coinvolto nella fase di test alcuni bambini di diversi istituti scolastici napoletani (“Villanova”, “G. Oberdan”, “Cuoco-Schipa”, “Viviani” e “Andrea Doria”).
I risultati finali del progetto “My Fair City – Soluzioni a misura di bambino per vivere l’arte e la storia di ricerca” – finanziato nell’ambito del bando della Regione Campania “Sportello dell’Innovazione” – verranno presentati a Napoli mercoledì 9 marzo alle ore 12 presso Sala del Capitolo, Complesso di San Domenico Maggiore (Vico San Domenico Maggiore, 18).
Interverranno Salvatore Esposito De Falco (CUEIM – Project Manager My Fair City), Giancarlo Carriero, Presidente Sezione Turismo dell’Unione Industriali di Napoli, Gaetano Daniele, Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, Valeria Fascione, Assessore all’Internazionalizzazione, Start-up e Innovazione della Regione Campania, Flavio Tariffi (Space S.p.A.), Barbara Balbi (Università Suor Orsola Benincasa di Napoli), Giovanni Petrone (Le Nuvole).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui