Sarà presentato mercoledì 28 febbraio 2024 alle 18 presso la Casa del Volontariato di Roma, in via Galilei 53, il libro “Cos’è il sesso? (Momo edizioni) di Francesca D’Onofrio e Silvio Montanaro con illustrazioni di Luisa Montalto. L’evento chiude la sesta edizione di “Sensuability. Ti ha detto niente la mamma?”, la mostra di fumetti e illustrazioni promossa dall’associazione NessunoTocchiMario (NTM) nell’ambito del progetto Sensuability ideato da Armanda Salvucci.

Saranno presenti all’incontro gli autori Francesca D’Onofrio e Silvio Montanaro, con l’illustratrice Luisa Montalto. Modera Armanda Salvucci, presidente di NTM.

Ingresso libero.

Il libro

“Cos’è il sesso?” è un libro che racconta ai bambini, dai sei anni in su, cosa è il sesso con semplicità e chiarezza, rappresentando uno strumento utile per i genitori che devono trovare le parole giuste per spiegare cos’è questo “sesso” di cui tutti parlano.

Francesca D’Onofrio e Silvio Montanaro, con il supporto delle splendide illustrazioni di Luisa Montalto, esplorano con un linguaggio chiaro e rigoroso il concetto di sessualità, senza ricorrere a metafore come cicogne, cavoli e api. Dissociato dalla mera “procreazione”, il sesso diventa un atto consapevole e una fonte di piacere, una scelta individuale strettamente legata alla sfera sociale e umana.

 

La mostra

La mostra “Sensuability. Ti ha detto niente la mamma?” sfida i pregiudizi su disabilità e sessualità. In mostra oltre 150 tavole: 91 sono le opere provenienti dalla sesta edizione di “Sensuability & Comics”, concorso che vede il coinvolgimento del Comicon, a cui si aggiungono oltre 60 tavole che portano la firma di alcuni tra i più grandi illustratori e fumettisti italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui