Sabato 15 marzo torna l’appuntamento con la Fun Run, la stracittadina legata alla Run Rome The Marathon. Se si ama lo sport e desidera fare qualcosa di concreto per una causa importante, è possibile unirsi a SOS Villaggi dei Bambini per correre o camminare insieme durante la Stracittadina di Roma 2025. Ogni passo contribuirà a regalare un futuro migliore a migliaia di bambine e bambini che non possono contare sul supporto della loro famiglia per crescere.
Ci si può iscrivere alla Stracittadina di Roma 2025, partenza e arrivo all’interno del Circo Massimo, 5km di festa, con la famiglia, i bambini o gli amici, che tu scelga di camminare o correre, il passo è libero. Donazione minima richiesta per l’iscrizione di € 20 a persona, c’è tempo fino al 7 marzo 2025.
SOS Villaggi dei Bambini da oltre 60 anni è al fianco dei bambini e ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali, affinché crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, realizzando appieno il proprio potenziale e abbiano la possibilità di vivere una vita indipendente. L’Organizzazione opera in Italia e nel mondo attraverso i Programmi e i Villaggi SOS nei quali accoglie e sostiene bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi situazioni di disagio. Ogni giorno assicura cure di qualità, un ambiente amorevole, sicuro e protetto; promuove servizi di sostegno familiare, lavora con le famiglie migranti, offrendo loro interventi integrati di protezione e integrazione, sostiene i giovani che, raggiunta la maggiore età, usciranno dai Villaggi SOS; favorisce percorsi di integrazione per i Minori Stranieri Non Accompagnati e infine forma gli operatori sui temi di salute mentale.
Iscriviti qui per correre o camminare con SOS Villaggi dei Bambini:
Gli attivisti di SOS Villaggi dei Bambini saranno presenti con uno stand informativo al villaggio del Circo Massimo, Volontari Fun Village, il 15 e 16 marzo 2025.
SOS Villaggi dei Bambini si impegna affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, realizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente. È presente in Italia da oltre 60 anni e oggi opera attraverso 8 Programmi e Villaggi SOS, a Trento, Ostuni, Vicenza, Saronno, Mantova, Torino, Crotone e Milano. SOS Villaggi dei Bambini si prende cura di oltre 2.600 persone, tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi situazioni di disagio, e sostiene i diritti di oltre 47.000 bambini e giovani, protagonisti delle sue attività di Advocacy. È parte del network SOS Children’s Villages, presente in 136 tra Paesi e territori dove aiuta circa 3 milioni di persone, e del quale ospita e gestisce a livello internazionale il Programma globale di esperti sulla salute mentale e sul supporto psicosociale.