Connettiti con noi

Agenda

De Cicco in scena per il sociale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. “Io e le donne ” è il titolo dello spettacolo, organizzato dall’associazione “Città della Gioia” Onlus scritto da Rosaria De Cicco e Vincenzo Coppola, che andrà in scena lunedì 2 gennaio alle ore 20.30 al Teatro Acacia di Napoli. La manifestazione teatrale unirà recitazione e solidarietà. Con un’offerta (a partire da 10 euro) potranno essere sostenute tre iniziative sociali: da “Saperi di Speranza”, in campo per i ragazzi napoletani a rischio di abbandono, allo “Tsunami della Solidarietà” per costruire case in muratura per famiglie povere dello Sri Lanka, senza dimenticare il terzo progetto “Viandanti della gioia” con percorsi di recupero culturale, umano e sociale per chi vive la povertà estrema.
LA TRAMA – Sul palco anche Rosaria De Cicco, vice-presidente dell’associazione organizzatrice,  conosciuta al grande pubblico per la sua versatilità artistica e per un repertorio che alterna dramma, teatro  popolare e cabaret. La De Cicco offre, con questo lavoro, una sorta di viaggio nella storia di un’attrice, di una donna, chiamata dalla “coscienza” a nuove scelte artistiche ed espressive.  La trama dello spettacolo si muove tra le ossessioni di un’attrice drammatica  convinta che sul palco per avere successo bisogna far ridere. Dopo vari tentativi  disastrosi, si rende conto che le uniche esperienze comiche della sua vita sono i suoi terrificanti rapporti con gli uomini. Tante risate per uno scopo benefico.

di Francesco Adriano De Stefano

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 4 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 7 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 7 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto