Connettiti con noi

Agenda

Cortifestival, al via la quarta edizione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

logo_carpineNAPOLI – Parte la IV edizione del “ Premio Carpine d’argento –Cortifestival”, rassegna nazionale di cortometraggi sulle problematiche sociali, organizzata da Radio Carpine, Associazione culturale il Carro e Piccola Opera della Redenzione di Visciano. Sensibilizzare, coinvolgere e avvicinare la comunità ai problemi sociali attraverso la comunicazione, l’arte, e la cultura è l’impegno e l’obiettivo dell’iniziativa solidale, nata in memoria di Padre Arturo D’Onofrio, che ogni anno premia una persona o un ente onlus che si occupa di sociale. «Puntiamo – spiegano gli organizzatori – attraverso i cortometraggi, a mettere in evidenza tutte quelle problematiche rivolte verso gli emarginati, i poveri e i diseredati, cercando di restituirgli dignità e inserimento nel mondo civile.»
PREMIO GIURIA POPOLARE- Si terranno a Palma Campania, il 16 e il 23 Aprile, alle ore 20:00, presso la Sala Teatrale Comunale, le semifinali del Premio. Dieci i corti che verranno valutati da una giuria popolare, composta da varie Associazioni del territorio, che avrà il compito di votare il miglior corto. Il vincitore, sarà poi premiato nel corso della finale prevista dal 6 al 9 giugno a Visciano. Un momento di aggregazione e condivisione, ma soprattutto di confronto, come dichiara Pasquale Gerardo Santella, Vice Presidente della Giuria Tecnica: «Il Festival, attraverso la visione di storie sui temi della solidarietà, offre, oltre ad uno spazio di “divertimento”, la possibilità di un incontro intergenerazionale che solleciti una riflessione sui problemi del nostro attuale e difficile vissuto».

di Carmela Cassese

Agenda

medolla 3 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 5 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 1 settimana fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto