Connettiti con noi

Agenda

Cooperazione, “ActionAid” a Napoli

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. La Rete Actionaid promuove il convegno internazionale sulla Cooperazione allo Sviluppo che si terrà a Napoli, presso l’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino, il prossimo  4 febbraio  dalle ore 10,00 alle ore 14. Il convegno è promosso dal Comune di Napoli, dalla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e da ActionAid.
Il convegno nasce dalla volontà comune dei tre soggetti promotori,  di condividere esperienze singole e di rete locali e globali in materia di cooperazione dal territorio napoletano, che potranno essere esaminate alla luce degli sviluppi in tema di qualità ed efficacia degli aiuti recentemente discussi nel recente quarto High Level Forum sulla qualità degli aiuti (Busan, 29 nov – 1 dic 2011) nel tentativo di avviare un reciproco scambio tra Nord e Sud del mondo.
Da qui nasce il nome del convegno: “Napoli per il Sud del mondo. La cooperazione allo sviluppo alla ricerca di nuovi percorsi”.
Il convegno, inoltre, si inserisce nel nuovo programma di radicamento territoriale di ActionAid, che approfondisce il lavoro dell’organizzazione in Italia, e grazie al quale abbiamo iniziato a creare collaborazioni con enti locali, associazioni, fondazioni.
Per saperne di più www.actionaid.it

Agenda

Gravetti 6 giorni fa

Quattro amici al bar per cambiare il territorio: il successo dell’iniziativa dedicata ai cammini lenti

Gravetti 7 giorni fa

Libri in giro, il passaparola che trasforma le città in una biblioteca a cielo aperto

Gravetti 1 settimana fa

Addio alle cassette in polistirolo: la pesca guarda al futuro con uno sguardo alla sostenibilità

Area Comunicazione 2 settimane fa

Promuovere cittadinanza attiva e solidarietà: CSVnet e Ministero del Lavoro firmano un protocollo d’intesa

Salta al contenuto