TRANI. Anteas Trani prosegue il suo impegno nella promozione del benessere della popolazione anziana . Dopo l’indagine intergenerazionale tra  giovani e anziani avviata in via sperimentale ad aprile di quest’anno, è la volta di una ricerca sullo stato e i bisogni degli anziani, un progetto di monitoraggio delle loro condizioni di vita, di salute e dei loro bisogni e una mappatura della città che inizia dalla zona della Parrocchia di San Magno.
Il campione è costituito dalla popolazione over 65, la metodologia di indagine prevede la somministrazione di un semplice  questionario da compilare a cura dell’anziano, anche supportato da un parente, che verrà consegnato dai  volontari dell’ Anteas Trani al termine delle S. Messe celebrate nella Parrocchia di S.Magno nelle giornate del 24 e 25 novembre, grazie alla gentile e preziosa collaborazione di Don Dino.
Il progetto, avviato in concertazione col Comune di Trani, ha lo scopo di istituire un Osservatorio sui bisogni e sullo stato della popolazione anziana che raccoglie ed elabora dati reali e concreti, utili  alla pianificazione di politiche ed interventi sociali mirati e strategici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui