Connettiti con noi

Agenda

Montecatone Paracycling, gara preolimpica internazionale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

IMOLA – Al via atleti provenienti da 11 nazioni europee, per due impegnative giornate di gara lungo i saliscendi della spettacolare pista di Imola. Sarà l’Autodromo internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola ad ospitare la prima edizione della “montecatone-2organizzata dalla Fondazione Montecatone Onlus, con la collaborazione tecnica di ASD Bikers di Romagna Repack Cafè Racer, DEKRA e del Montecatone Rehabilitation Institute.
Ai nastri di partenza sono confermati molti dei campioni azzurri delle specialità paraciclistiche: da sottolineare la prestigiosa presenza di Alex Zanardi e Vittorio Podestà, freschi vincitori di due ori a testa nelle rispettive categorie ai recenti mondiali in Svizzera. In campo femminile la portabandiera è l’iridata Francesca Porcellato, recentemente tornata sul podio mondiale con un doppio oro nella sua categoria e di Jenny Narcisi, bronzo ai recenti campionati del mondo.
La competizione, che si svolge su due prove, una gara in linea al sabato e una crono la domenica, promette punti preziosi in vista delle qualificazioni olimpiche per Rio 2016 e rappresenta una prestigiosa vetrina per la città di Imola e il Montecatone Rehabilitation Institute, eccellenza imolese in campo europeo per la riabilitazione delle persone con lesione al midollo spinale.
Proprio presso l’Ospedale di Montecatone sabato 29 alle ore 17,30 è prevista la visita di una rappresentativa della nazionale italiana di Paraciclismo agli ospiti e alle loro famiglie
 

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto