Connettiti con noi

Agenda

Montecatone Paracycling, gara preolimpica internazionale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

IMOLA – Al via atleti provenienti da 11 nazioni europee, per due impegnative giornate di gara lungo i saliscendi della spettacolare pista di Imola. Sarà l’Autodromo internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola ad ospitare la prima edizione della “montecatone-2organizzata dalla Fondazione Montecatone Onlus, con la collaborazione tecnica di ASD Bikers di Romagna Repack Cafè Racer, DEKRA e del Montecatone Rehabilitation Institute.
Ai nastri di partenza sono confermati molti dei campioni azzurri delle specialità paraciclistiche: da sottolineare la prestigiosa presenza di Alex Zanardi e Vittorio Podestà, freschi vincitori di due ori a testa nelle rispettive categorie ai recenti mondiali in Svizzera. In campo femminile la portabandiera è l’iridata Francesca Porcellato, recentemente tornata sul podio mondiale con un doppio oro nella sua categoria e di Jenny Narcisi, bronzo ai recenti campionati del mondo.
La competizione, che si svolge su due prove, una gara in linea al sabato e una crono la domenica, promette punti preziosi in vista delle qualificazioni olimpiche per Rio 2016 e rappresenta una prestigiosa vetrina per la città di Imola e il Montecatone Rehabilitation Institute, eccellenza imolese in campo europeo per la riabilitazione delle persone con lesione al midollo spinale.
Proprio presso l’Ospedale di Montecatone sabato 29 alle ore 17,30 è prevista la visita di una rappresentativa della nazionale italiana di Paraciclismo agli ospiti e alle loro famiglie
 

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Jerome, il Principe buono: una vita dedicata agli altri tra Napoli e Burkina Fasu LA STORIA

Gravetti 6 giorni fa

La Tarantina compie 90 anni: Napoli la omaggia con una grande festa L’INTERVISTA

medolla 7 giorni fa

Dissesto idrogeologico,Italia fragile: a rischio il 94,5% dei comuni

Gravetti 2 settimane fa

Le mani sul Cristo Velato: alla Cappella Sansevero un percorso tattile per non vedenti e ipovedenti

Salta al contenuto