Si svolgerà domenica 1 dicembre, alle ore 18, nella Sala Filippo Neri del Comune di Lauro, che accoglie eventi culturali e comunitari, il premio “𝘍𝘢𝘯𝘤𝘪𝘶𝘭𝘭𝘰 𝘥𝘪 𝘓𝘢𝘶𝘳𝘰”.
Organizzata da Ferdinando Sorrentino, con questa prima edizione della manifestazione, che si spera possa segnare l’inizio di una interessante ed importante continuità, 𝗌𝗂 𝗂𝗇𝗍𝖾𝗇𝖽𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗆𝗂𝖺𝗋𝖾 𝗅𝖾 𝖾𝖼𝖼𝖾𝗅𝗅𝖾𝗇𝗓𝖾 𝗅𝖺𝗎𝗋𝖾𝗍𝖺𝗇𝖾 𝖾 𝗇𝗈𝗇, 𝖼𝗁𝖾 𝗌𝗂 𝗌𝗈𝗇𝗈 𝖽𝗂𝗌𝗍𝗂𝗇𝗍𝖾 negli anni 𝗂𝗇 𝖺𝗆𝖻𝗂𝗍𝗈 𝗉𝗋𝗈𝖿𝖾𝗌𝗌𝗂𝗈𝗇𝖺𝗅𝖾. L’evento, fortemente voluto dal 𝖲𝗂𝗇𝖽𝖺𝖼𝗈 𝘙𝘰𝘴𝘴𝘢𝘯𝘰 𝘚𝘦𝘳𝘨𝘪𝘰 𝘉𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰𝘯𝘦 e dall’ 𝖠𝗌𝗌𝖾𝗌𝗌𝗈𝗋𝖾 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝖯𝖺𝗋𝗂 𝖮𝗉𝗉𝗈𝗋𝗍𝗎𝗇𝗂𝗍𝖺̀ 𝘐𝘭𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘈𝘴𝘤𝘩𝘦𝘵𝘵𝘪𝘯𝘰, nasce per ringraziare coloro i quali con il loro operato, contribuiscono allo sviluppo del paese e per sensibilizzare i professionisti, indipendentemente dalla loro origine, verso un maggior impegno civico a sostegno della terra d’appartenenza o ospitante.
Questo momento, riunirà personalità che “fanno la differenza”, portando in alto il nome di quella terra, sita al centro di una valle boscosa quasi dipinta, che deve il nome all’alloro di cui l’area era ricca in epoca romana.
Un appuntamento da non perdere, dunque, per far conoscere le bellezze del territorio e le personalità di spicco che lo animano vivendolo con passione e diligenza.
di Annatina Franzese