Connettiti con noi

News

UN’OASI DI RELAX E CULTURA NEL GIARDINO DI PALAZZO MASTRILLI A CARDITO

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal 22 Giugno fino al 2 Agosto 2024, l’estate si anima al Giardino di Palazzo Mastrilli a Cardito. Un ricco programma di attività ed eventi gratuito rivolto a tutti, con particolare attenzione alle famiglie con bambini piccoli: spettacoli, laboratori, concerti, cinema e giochi animeranno le giornate estive.
L’iniziativa si realizza grazie alla collaborazione di diverse associazioni aderenti alla Rete CSL – Coordinamento Sviluppo Locale, un network che coinvolge circa cinquanta associazioni tra Napoli e Caserta che, in collaborazione con il Comune di Cardito, anche quest’anno è riuscita a garantire l’apertura, la custodia e un programma culturale all’interno di questo polmone verde adiacente all’incantevole Palazzo Mastrilli.
Nell’area a nord di Napoli, tra le più cementificate d’Italia, dove si continua a costruire senza pensare alla sostenibilità ambientale, avere spazi verdi, curati e accessibili a tutti, deve diventare una priorità. Abbiamo bisogno disperatamente di bellezza.
Si avvicinano le vacanze, molti di noi andranno in giro scoprendo altri luoghi, rigenerandosi e rimanendo affascinati dalla cura che non siamo abituati a vedere dalle nostre parti. Al ritorno poi, come ogni anno, rimarremo amareggiati dalla visione del territorio che abbiamo lasciato, penseremo alle sue potenzialità e crescerà ancora il desiderio di molti di dare una svolta sostenibile significativa.
La Rete CSL – Coordinamento Sviluppo Locale ha tra i suoi scopi quello di recuperare i beni comuni dell’area nord di Napoli. Per maggiori informazioni: www.retecsl.it .
Il giardino di Palazzo Mastrilli, in piazza Garibaldi a Cardito, è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.  
Info e iscrizioni: 379.1122065.
Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gravetti 5 ore fa

Villa Floridiana ospita la seconda edizione del Floridiana Zen Festival

Gravetti 5 ore fa

Cinghiali fuori controllo nel Salernitano

Gravetti 5 ore fa

DRUG ITALIA CORRE PER LA RICERCA: AL VIA LA RACCOLTA FONDI

Gravetti 9 ore fa

Marigliano, “AbilMente all’aria aperta”: programma per l’inclusione degli under 18 con disabilità

Agenda

medolla 1 giorno fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 1 giorno fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 4 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 6 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto