Connettiti con noi

Primo Piano

Sarà intitolato a Giulia Tramontano il nuovo centro antiviolenza del Comune di Sant’Antimo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà inaugurato martedì 21 maggio 2024 alle ore 12 al Comune di Sant’Antimo, in via Roma 168, il nuovo Centro antiviolenza intitolato a Giulia e Thiago Tramontano, uno spazio di ascolto e aiuto per tutte le donne vittime di violenza e soprusi; un luogo più accessibile e riservato rispetto agli attuali uffici, che sarà abbellito e reso più accogliente grazie all’intervento artistico della muralista Trisha Palma.
L’iniziativa rientra nell’ambito de “La città invisibile” rassegna di eventi, musica, cultura e arte, finanziata da Città metropolitana di Napoli tra i progetti culturali per la definizione del ”Cartellone degli Eventi Metropolitani 2023-2024, che fino al 6 giugno animerà le vie del comune di Sant’Antimo.
L’iniziativa promossa dalla Commissaria straordinaria la viceprefetta Gabriella D’Orso, insediatasi lo scorso giugno dopo lo scioglimento dell’organo consiliare, e dal suo gruppo di lavoro di sole donne composto dalle sub commissarie Maria Rosaria Picardi, Corinne Palumbo e Mariagrazia Cerciello, mira a offrire una nuova prospettiva su un territorio tristemente afflitto da vicende di cronaca, come nei casi di Giulia Tramontano e Brigida Pesacane, ma che ha un forte senso di orgoglio e appartenenza territoriale e un ricco patrimonio da valorizzare.
Ricominciare dalla cultura, dal confronto e dalla condivisione offrendo un cartellone ricco di eventi e appuntamenti per favorire l’incontro e la socialità e per aprire uno squarcio sul lavoro dei funzionari prefettizi chiamati a risanare situazioni critiche, ma che al contempo possono fungere da collante tra le Istituzioni e territorio, favorendo processi culturali e di infrastrutturazione sociale.

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Il volontariato fa bene alle competenze, alle relazioni e alla fiducia

medolla 4 giorni fa

Giornata internazionale delle persone con disabilità, Unicef: “Pari opportunità per tutti”

Gravetti 6 giorni fa

Quando curarsi diventa un lusso: i nuovi dati sulla povertà sanitaria

medolla 1 settimana fa

Dossier diocesano: ad Acerra l’emergenza è la povertà educativa

Salta al contenuto