Connettiti con noi

Notizie

Nella casa per anziani Gianà entra il rock dei Rossometile

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

riprese video nell83_rossometileNAPOLI – L’arte incontra il sociale. Sabato 25 ottobre  alle ore 17.00 presso la residenza per anziani Gianà a Qualiano, ci sarà l’incontro – dibattito sul tema “Quando il Rock si unisce al sociale”. Il tema dell’evento sarà l’esperienza vissuta dai residenti della casa e del gruppo rock salernitano “Rossometile” nella realizzazione del videoclip “Nell’83”, prodotto quest’estate, all’interno della struttura sanitaria.
Tre sono stati i giorni di lavorazione del video, che ha visto protagonisti gli ospiti e il personale della casa nonché il team della Hobos Factory e di Color Store, che hanno portato la loro musica e il loro stile all’interno della casa riposo. “L’incontro – hanno spiegato gli organizzatori – mostrerà come il rock possa diventare un strumento di condivisione di esperienze diverse che, nello specifico, si sono incrociate sulle note dell’ultimo brano dei “Rossometile“.
Durante l’evento di sabato, promosso sui social con l’hashtag #vivereilsociale, sarà presentato il video, che sarà introdotto dal regista Luigi Marmo della Hobos Factory. Saranno presenti all’incontro:  il sindaco di Qualiano Ludovico De Luca, il sindaco di Marano Angelo Liccardo, il sindaco di Calvizzano Giuseppe Salatiello insieme alla psicologa della struttura Maria Visconti nonché l’avvocato Nicola Galdiero e Cecilia Videtta, responsabile dei progetti creativi.

Di Emiliana Avellino

Agenda

medolla 3 ore fa

Dossier diocesano: ad Acerra l’emergenza è la povertà educativa

Gravetti 2 giorni fa

Femminicidi, abusi digitali, paura di denunciare: perché il 25 novembre riguarda tutti noi

Gravetti 6 giorni fa

GIO.V.E., il progetto che rimette al centro i giovani del Rione Sanità Speciale SEMI DI BENE

medolla 1 settimana fa

GIORNATA MONDIALE INFANZIA, IL MONITO DI CESVI: “FUTURO DELL’UMANITÀ A RISCHIO”

Salta al contenuto