Connettiti con noi

Cronaca

Torre del Greco: telecamere per la sicurezza danneggiate con il pallone. Carabinieri denunciano 9 persone tra adulti, ragazzi e poco più che bambini

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Adulti, ragazzi e addirittura bambini. Sono 9 in tutto e sono tutti ritenuti responsabili in concorso tra loro del danneggiamento aggravato delle telecamere di videosorveglianza comunale installate a Torre del Greco tra via XX Settembre e via Napoli.

I 9 – di età compresa tra i 45 e i 14 anni (il più piccolo aveva 13 anni all’epoca dei fatti) – avrebbero danneggiato le telecamere comunali in 3 distinti episodi avvenuti il 30 settembre, il 3 ottobre e il 13 novembre 2025. Gli indagati avrebbero danneggiato le telecamere con dei palloni da calcio.
In questo periodo dove la sicurezza è fondamentale e i mezzi come le telecamere sono davvero importanti, i carabinieri hanno avviato le indagini e comparato le immagini dei sistemi di videosorveglianza ai profili social dei protagonisti dell’evento. Volti e tatuaggi hanno lasciato poco spazio alle interpretazioni. Sono stati tutti denunciati.

Agenda

medolla 2 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 4 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 1 settimana fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto