Connettiti con noi

Mondo Volontario

Casa Cidis: doposcuola e laboratori gratuiti per piccoli e grandi studenti stranieri

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

In questo periodo di emergenza dovuto alla crisi sanitaria e sociale che il nostro Paese sta attraversando, Casa Cidis ha scelto di aprire le sue porte agli studenti stranieri in difficoltà, soprattutto a causa dell’obbligo di didattica a distanza. Lo ha fatto attivando un doposcuola gratuito destinato ai giovani in età scolare, dalle elementari alle superiori.

Il laboratorio si svolge il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 nella sede di Casa Cidis, in via Stefano Brun 1 a Napoli. Durante gli incontri, gli studenti sono assistiti nello studio, spronati e supportati per migliorare la conoscenza della lingua italiana grazie ad operatori esperti e alservizio di mediazione offerto da Cidis Onlus.

I volontari forniranno anche supporto a chi ha bisogno di aiuto per gestire il funzionamento delle piattaforme per la didattica a distanza. Le attività di sostegno allo studio rientrano nell’ambito del progetto Impact Campania
e sono completamente gratuite. Per maggiori informazioni e per partecipare ai laboratori www.stranieriincampania.it

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

La Peace School intitolata a Mario Paciolla: qui si studia per fare la pace

medolla 4 giorni fa

Rapporto mondiale Alzheimer 2026: la ricerca clinica sulla demenza a un punto di svolta, ma mancano partecipanti agli studi

Gravetti 7 giorni fa

«Non sono svogliati, hanno la sclerosi multipla»: l’appello di AISM alla scuola

Gravetti 1 settimana fa

A tavola senza usa e getta: così la mensa diventa una lezione di sostenibilità

Salta al contenuto