Connettiti con noi

Agenda

Giornata Mondiale Alimentazione, appuntamento 18-19 ottobre

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA – «Con le donne per vincere la fame»: questo il nome dell’iniziativa promossa, per il primo anno, da Oxfam Italia, organizzazione internazionale non governativa. L’appuntamento è per il 18 e 19 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.
Sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della fame e della malnutrizione nel mondo è lo scopo dell’evento, che si svolgerà in 500 piazze italiane e vedrà impegnati  migliaia di volontari. Non solo banchetti informativi. La due giorni vedrà  anche una raccolta fondi: con un contributo di dieci euro gli utenti potranno portare a casa una pianta, ma soprattutto dare il proprio sostegno alla causa ovvero offrire alle donne delle aree più povere del mondo i mezzi, gli strumenti e gli insegnamenti necessari per rendersi indipendenti e migliorare così  la propria vita e quella dei loro figli.
L’associazione è alla ricerca di volontari disponibili a gestire un banchetto informativo e di raccolta fondi nella piazza del proprio comune di residenza
Per saperne di più e per offrire il tuo aiuto www.oxfamitalia.org

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

I nonni con la valigia: over 75 emigrano per i nipoti e per migliori prestazioni sanitarie il DOSSIER

Gravetti 3 giorni fa

Volontariato, longevità attiva ed intergenerazionalità: accordo tra CSVnet e la Rete Associativa ADA per rafforzare le iniziative di settore per le persone anziane

medolla 5 giorni fa

Giornata della Terra, Slow Food: “Tutelare il nostro Pianeta non è un’opinione”

medolla 1 settimana fa

Riapre, tra fede e riscatto sociale, il cimitero delle Fontanelle

Salta al contenuto