Connettiti con noi

Terza Pagina

“Insieme nello Sport” con Giusy Versace

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

_giusy-versace-perdere-le-gambe-rispondere-con-il-sorriso-0BOLOGNA- Sport e disabilità tornano di nuovo in piazza con Giusy Versace sabato 28 settembre. Dopo la tappa di Milano dello scorso 14 settembre, prosegue il tour di promozione sportiva e tecnologica  “Insieme nello Sport”’, ideato e promosso dall’atleta paralimpica Versace, ospite sabato di Piazza Galvani. L’obiettivo della giornata è avvicinare allo sport i giovani disabili ed incentivarli alla pratica sportiva, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie.
La manifestazione sarà, infatti, l’occasione per testare le ultime generazioni di protesi e ausili sportivi della Össur, marchio leader mondiale nel campo della tecnologia protesica. L’azienda islandese allestirà una piccola officina mobile attrezzata con il meglio delle protesi moderne come cuffie in silicone, ginocchi protesici, piedi flex in carbonio, che potranno essere provate grazie alla consulenza e supervisione di tecnici ortopedici specializzati.
In piazza Galvani, dalle ore 10 alle 16, oltre a provare a correre assieme alla campionessa paralimpica, si potrà giocare a basket in carrozzina, al calcio balilla con speciali biliardini per disabili e girare in handbike. Saranno ospiti speciali delle giornate le campionesse del nuoto Ilaria Bianchi e Arianna Barbieri. 
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Bologna, Provincia di Bologna, Regione Emilia, MIUR e organizzata in collaborazione con il Comitato Paralimpico Italiano, il Centro Sportivo Italiano, la Federazione Paralimpica Italiana di Calcio Balilla, la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina.

Agenda

medolla 18 ore fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 5 giorni fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 6 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Salta al contenuto