Connettiti con noi

Notizie

Su “Comunicare il Sociale” Erri De Luca torna a parlare di Tav

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

FondazioneconilSud (1)NAPOLI – Un numero speciale interamente dedicato ai progetti di Fondazione CON IL SUD, che si appresta a compiere il suo settimo anno di vita. Su “Comunicare il Sociale” che sarà in edicola, allegato a “Sette” del Corriere della Sera, il prossimo 27 settembre, riflettori puntati sull’ente non profit  operativo dal 2007, nato con la missione di promuovere e sostenere percorsi di coesione sociale per favorire lo sviluppo e l’infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno. Finora la Fondazione CON IL SUD ha finanziato centinaia di iniziative e la nascita delle prime tre fondazioni di comunità del Mezzogiorno, coinvolgendo migliaia di organizzazioni differenti, tra terzo settore, volontariato, istituzioni, enti pubblici e privati.
Su “Comunicare il Sociale”, un focus dei principali progetti promossi dalla Fondazione, oltre ad una serie di contributi autorevoli. Ma non è tutto: la rivista diretta da Luca Mattiucci ospita anche un editoriale di Erri De Luca: dopo le polemiche dei giorni scorsi, lo scrittore napoletano torna a parlare di Tav e della necessità di una “nuova resistenza”
“Comunicare il Sociale” sarà in edicola a “Sette” del Corriere della Sera dal 27 settembre, ma la settimana successiva sarà scaricabile, gratuitamente, dai siti www.comunicareilsociale.com, www.corrieredelmezzogiorno.it e www.corriere.it

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Quando il buio non fa paura: all’ombra del Vesuvio lo Showdown accende la luce dell’integrazione

Gravetti 2 giorni fa

Assalto al furgone dei giornali, sparite le copie di Metropolis, Roma e Sannio Quotidiano

Gravetti 5 giorni fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 6 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

Salta al contenuto