Connettiti con noi

Terza Pagina

“Io Dono Sicuro”, nasce il nuovo portale per il Terzo Settore

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

istituto-italiano-donazione-250x2331ROMA – Si terrà a Roma il prossimo giovedì 13 giugno 2013 alle ore 10:00 presso il Parlamentino del CNEL la presentazione del nuovo portale “Io Dono Sicuro”, realizzato dall’IID (Istituto Italiano della Donazione). Ad inaugurare la mattinata la relazione “La partecipazione civica in Italia e in Europa: uno scenario aggiornato”, a cura del Prof. Nereo Zamaro, Dirigente di ricerca Istat. Si entrerà, poi, nel vivo con la presentazione del portale “Io Dono Sicuro” a cura di Cinzia Di Stasio, Segretario Generale IID.
GLI INTERVENTI – Durante la conferenza si alterneranno al tavolo dei relatori Edoardo Patriarca (Presidente IID), Pietro Barbieri (Presidente Forum Nazionale del Terzo Settore), Elisabetta Bonagiunti ( Consigliere CSVnet – Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) Gianfranco Cattai (Presidente Associazione ONG Italiane – AOI) e Roberto Ramasco (Consigliere Delegato Fondazione Sodalitas). L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo. Inoltre la conferenza ha ricevuto il patrocinio del Centro Nazionale del Volontariato, del Forum Nazionale del Terzo Settore, del CSVnet e della Fondazione Sodalitas. Sono media-partner TG1 Fa’ la cosa giusta e Corriere della Sera.it “Buone Notizie”.

di buonenotizie.corriere.it

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto