ROMA. Donare con un click, a costo zero. E’ la sfida che Unicredit ha lanciato per aiutare le organizzazioni non profit e sostenere la solidarietà. C’è tempo fino al 10 febbraio per scegliere e regalare all’ organizzazione che sta a cuore, un’ opportunità. Tramite l’iniziativa “ Un voto, 100 mila aiuti concreti”, UniCredit ha deciso di sostenere i progetti di solidarietà del mondo Non Profit donando un contributo del valore di 100 mila euro da suddividere tra le organizzazioni e i progetti solidali più votati. Esprimere la propria preferenza è semplice e non costa nulla: basta andare sul sito “Il Mio Dono”, scrivere il proprio nome, cognome e indirizzo mail. Sarà possibile scegliere anche tra i progetti della campagna Io “Non Mangio da Solo”:
BURKINA FASO. Progetto Mamma! Per sostenere 50 mila madri e altrettanti bambini da 0 a 5 anni nella prevenzione e cura della malnutrizione, promuovendo l’educazione alimentare e rafforzando il ruolo del personale locale dei Centri di Salute Pubblica.
BOLIVIA. Progetto Bolivia Campesina Per creare, al fianco delle Organizzazione economiche contadine (Oecas) un ciclo virtuoso di produzione, trasformazione, commercializzazione e sostenibilità dei prodotti locali, improntato ai principi di sovranità alimentare, tutela del territorio, giustizia sociale ed economica.
HAITI. Progetto Piatto di Sicurezza Per contribuire al rafforzamento delle Organizzazioni di contadini, donne e produttori locali e per lo sviluppo di sistemi agricoli innovativi centrati su una gestione sostenibile delle risorse naturali e idriche a partire dalle parcelle famigliari
BURKINA FASO. Progetto Amici di Keoogo Per garantire ai bambini e alle bambine di Ouagadougou, che vivono in situazioni disagiate, l’opportunità di accedere e frequentare la scuola pubblica.

di Carmela Cassese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui