Connettiti con noi

Multimedia

Medici e infermieri pro-vax: a Caserta si vaccina un intero reparto

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Un intero reparto ospedaliero, quello pediatrico del Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, decide di vaccinarsi.
E lo fa sotto i riflettori, per sottolineare l’importanza dell’iniziativa e sensibilizzare tutta la cittadinanza. L’iniziativa è stata sollecitata dall’associazione di volontariato “DiamoUnaMano”, che da anni si occupa soprattutto di minori. I medici, gli infermieri e tutto il personale del reparto si sono sottoposti alla vaccinazione contro il meningococco (una vaccinazione non obbligatoria) presso il reparto di Medicina del lavoro dello stesso ospedale casertano.
È stata l’associazione a chiedere all’azienda ospedaliera di rendere pubblica la giornata. Spiega il presidente Vittorio Emanuele Iervolino: “Far vedere dei medici che non si limitano a prescrivere le vaccinazioni, ma vi si sottopongono, è servito a mostrare ai genitori dubbiosi l’importanza dei vaccini”.

Agenda

medolla 9 ore fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 2 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Gravetti 3 giorni fa

La Chiesa di Napoli accoglie 8 studenti palestinesi: la comunità si fa casa per chi cerca futuro, studio e pace

medolla 3 giorni fa

REATI SU MINORI: IN ITALIA SUPERATA LA CIFRA RECORD DI 7.000 CASI

Salta al contenuto