Connettiti con noi

Agenda

Estate Medicea nel nome del sociale: a Ottaviano libro e web serie sull’autismo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Cultura e sociale sono i protagonisti dell’appuntamento con l’Estate Medicea che si tiene mercoledì, 5 settembre, alle 19 al Palazzo Mediceo di Ottaviano. Sara, infatti, presentato il libro “Ci sono anch’io – L’autismo tra i banchi di scuola”, quarto ed ultimo libro della collana “Storie di Autismi”. Si tratta di un viaggio attraverso le immagini, le sensazioni, gli sguardi dei più piccoli che spesso dimostrano di essere anche più sensibili di noi adulti. L’autismo per loro rappresenta un mondo inesplorato, una sconfinata prateria che però fa i conti con numerose zone d’ombra che loro cercano di colmare con l’immaginazione e la spontaneità che li contraddistingue.
All’evento, presentato dal giornalista Franco Buononato, parteciperanno gli autori Rosa Ascione , Maria Villani , Luigi Corcione. Nel corso della sera verrà proiettata una puntata della web serie “Quello che vedo”, con la regia di Maurizio Casagrande, incentrata proprio sull’autismo. Interverrà l’ideatore Vincenzo Catapano.

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Paralimpiadi Milano-Cortina 2026: al via dieci giorni di sport e inclusione

medolla 4 giorni fa

Obesità infantile, l’epidemia silente che colpisce i nostri figli. L’aiuto dalla piattaforma “My Food My Future”

medolla 5 giorni fa

Anziani fragili e soli, VIDAS lancia una campagna per rafforzare l’assistenza domiciliare

Gravetti 6 giorni fa

Libano, migliaia in fuga e un nuovo trauma collettivo. L’allarme di CESVI: «Scuole trasformate in rifugi. Servono beni di prima necessità e supporto psicologico»

Salta al contenuto