Connettiti con noi

Terza Pagina

Caramelle e buone letture: è la Befana per i migranti

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Una giornata all’insegna di caramelle e spensieratezza. E’ il dono fatto dalla libreria “Iocisto” a Napoli, a piccoli bambini migranti di nazionalità nigeriana che, per l’occasione, hanno incontrato una befana speciale pronta ad accoglierli con sorrisi e giocattoli. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Aiutami a leggere”, sviluppato in collaborazione con “Meridonare”, dedicato alle realtà svantaggiate dell’ambito metropolitano.
AIUTAMI A LEGGERE- « La nostra libreria- dichiara Alberto Della Sala- ha donato loro dei libri. Vogliamo aiutarli nella lettura, sostenendo così l’idea che saper leggere è una competenza irrinunciabile per sentirsi parte integrante della società. “Aiutami a leggere” è indirizzato a chi dal diritto a leggere è ancora escluso, a chi incontra difficoltà maggiori di altri nel prendere tra le mani un libro, leggerne le parole e capirne il senso.  Uno degli obiettivi che la libreria vuole raggiungere con questo progetto è quello di aiutare i migranti e i loro figli a leggere la nostra lingua. Il modo migliore per dare una spallata all’ultimo muro che può separarci». L’evento ha visto anche la partecipazione del sindaco di Napoli Luigi De Magistris e dell’assessore alle politiche sociali Roberta Gaeta.

di Carmela Cassese

Agenda

medolla 4 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 6 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 1 settimana fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 2 settimane fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto