Connettiti con noi

Italia

Comune e associazioni insieme contro la ludopatia

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MILANO. Un piano concreto di interventi per contrastare la ludopatia e aiutare chi è vittima del gioco e una casella di posta elettronica, noslot@comune.milano.it, per inviare proposte e buone pratiche contro la dipendenza dal gioco d’azzardo. L’annuncio è stato dato ieri dall’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, nel corso della Commissione consiliare in cui il direttore di Asl Milano Walter Locatelli ha illustrato il documento di Programmazione e coordinamento dei Servizi sanitari e sociosanitari per l’anno 2013. «A marzo – ha dichiarato l’assessore Majorino – apriremo un confronto con i vari attori impegnati ad affrontare il problema delle dipendenze da gioco. L’obiettivo è arrivare a elaborare insieme un Piano di interventi per contrastare un fenomeno che rischia di proliferare in particolare tra i giovani e le categorie più fragili. Con questo obiettivo attiviamo un indirizzo di posta elettronica finalizzato a raccogliere, presso associazioni ed enti del terzo settore, idee e buone pratiche attuate contro le ludopatie».

di Walter Medolla

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto