Connettiti con noi

Primo Piano

Sito choc su internet: «Gatti bonsai in vendita»

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. «Finalmente è giunta anche in Italia la moda che sta conquistando il mondo. I gatti in bottiglia. I gatti bonsai. Animali plasmati a nostro piacere». C’è scritto proprio così sul sito www.maranza.com/gattibonsai/default.asp.htm. Ma non ci si ferma a questo, sono presenti consigli, informazioni e persino vendita di bottiglie e recipienti dove intrappolare i gatti per fargli assumere le forme desiderate.  Una vera e propria sequela di orrori. Si legge ancora: «A poche settimane di vita, la struttura ossea dei gatti non ha ancora subito quel processo di calcificazione che li renderebbe non più adatti al nostro scopo. Le loro ossa sono estremamente morbide ed elastiche. E’ conoscenza comune che un gattino di poche settimane, se scaraventato con forza sul pavimento, rimbalzi».
LA DENUNCIA. «L’associazione Earth, allertata da alcuni cittadini ha inoltrato denuncia ai carabinieri ed alla polizia postale.E’ indispensabile chiudere immediatamente questo sito degli orrori», spiega Valentina Coppola presidente dell’associazione, che continua: «Ma non basta, esigiamo che i responsabili siano individuati e incriminati per istigazione a delinquere e maltrattamento perché sia chiaro che non ci si può svegliare un mattino e consigliare impunemente di torturare animali».
Per saperne di più:
http://earth-associazione.blogspot.com/
 
 

di Francesco Gravetti

Agenda

Gravetti 17 ore fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 4 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 7 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 settimana fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Salta al contenuto