Connettiti con noi

Volontariato

Lega H chiama le associazioni: «Disabili penalizzati»

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

disabiliNAPOLI – La Lega per i Diritti degli Handicappati Onlus denuncia che la grave crisi economica del nostro Paese penalizza in modo drammatico le fasce di cittadini più deboli tra cui figurano le persone disabili e le loro famiglie. «In Campania ed a Napoli in particolare, a causa della colpevole inerzia delle istituzioni, la condizione dei soggetti con disabilità ed i loro familiari è ormai ben sotto i limiti di una civile vivibilità, con un pesante arretramento dei loro diritti, ed è condannata ad un crescente ed inesorabile impoverimento. Urge, quindi ora più mai, che le organizzazioni dei disabili e loro congiunti con una generale mobilitazione e con un grande sforzo unitario, individuino efficaci e condivisi obiettivi ed azioni da realizzare insieme per reagire a tale intollerabile situazione», spiegano gli attivisti dell’associazione presieduta da Federico Minutillo.
L’assemblea si terrà venerdì 24 maggio alle ore 17,00 presso la propria sede in via Stadera 86, a Napoli.
 
 

Agenda

Gravetti 5 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 6 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 2 settimane fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto