Connettiti con noi

Volontariato

Koinè cerca volontari

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

koineNAPOLI – Koinè-Insieme con l’ammalato, associazione di volontariato ospedaliero per il sostegno ai degenti in ospedale, è alla ricerca di persone disposte ad offrire gratuitamente almeno un pomeriggio a settimana di presenza in ospedale per aiutare i degenti a vivere meglio l’esperienza della malattia e della sofferenza. Anche quest’anno l’associazione organizza un corso di formazione teorico-pratico della durata di circa cinque mesi con incontri settimanali a cui si accede dopo aver superato test di ammissione. Il corso per gli aspiranti volontari avrà inizio il 14 ottobre, alle ore 16,30, presso la sede dell’associazione in via Maria Longo 50, Ospedale Incurabili.
L’associazione Koinè, oltre all’assistenza, è anche impegnata a migliorare le condizioni materiali dei degenti intervenendo presso le strutture con proposte ed istanze.
Inoltre, Koinè, sin dai primi anni di attività, pone all’attenzione dei napoletani discussioni su temi di interesse generale nell’ambito sanitario quali la privacy, l’assistenza agli ammalati terminali, l’accanimento terapeutico ed il testamento biologico, organizzando incontri, convegni e tavole rotonde.
Attualmente i volontari prestano servizio presso il CTO ed il Policlinico del II Ateneo di Napoli.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: koinevolontariatoospedaliero@gmail.com

Agenda

medolla 2 giorni fa

Dossier diocesano: ad Acerra l’emergenza è la povertà educativa

Gravetti 4 giorni fa

Femminicidi, abusi digitali, paura di denunciare: perché il 25 novembre riguarda tutti noi

Gravetti 1 settimana fa

GIO.V.E., il progetto che rimette al centro i giovani del Rione Sanità Speciale SEMI DI BENE

medolla 1 settimana fa

GIORNATA MONDIALE INFANZIA, IL MONITO DI CESVI: “FUTURO DELL’UMANITÀ A RISCHIO”

Salta al contenuto