Connettiti con noi

Volontariato

Il volontariato trova voce all’università

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

studentiSALERNO – Parte in questa settimana, giovedì 9 maggio 2013, alle ore 12.15 sulle frequenze di Unis@und il nuovo contenitore radiofonico dedicato al mondo del volontariato. “Trenta minuti per il volontariato” questo il nome del programma che andrà in onda sulla web -radio di Ateneo tutti i giovedì del mese di maggio. Il programma, frutto di una prima collaborazione tra Sodalis Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno e Unis@und, ha come obiettivo la promozione delle attività dalle associazioni salernitane.
News, informazioni, eventi che raccontano le azioni e i progetti delle Organizzazioni di Volontariato. Durante il programma ci sarà anche spazio per interviste a dirigenti delle organizzazioni e volontari che racconteranno la propria organizzazione oltre che a presentare le attività realizzate. Ospiti della prima puntata la Presidente del Centro Servizi per il Volontariato Leopolda Minchillo e il presidente dell’associazione “Formiche Operaie” di Buonabitacolo Nicola Galatro che presenterà “La mappa delle formiche” un progetto, promosso proprio da Sodalis, attraverso il quale vengono ricercate e segnalate le discariche abusive nel Vallo di Diano.
 

Agenda

medolla 17 ore fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 2 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 3 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 6 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Salta al contenuto