Connettiti con noi

Volontariato

Il volontariato trova voce all’università

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

studentiSALERNO – Parte in questa settimana, giovedì 9 maggio 2013, alle ore 12.15 sulle frequenze di Unis@und il nuovo contenitore radiofonico dedicato al mondo del volontariato. “Trenta minuti per il volontariato” questo il nome del programma che andrà in onda sulla web -radio di Ateneo tutti i giovedì del mese di maggio. Il programma, frutto di una prima collaborazione tra Sodalis Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno e Unis@und, ha come obiettivo la promozione delle attività dalle associazioni salernitane.
News, informazioni, eventi che raccontano le azioni e i progetti delle Organizzazioni di Volontariato. Durante il programma ci sarà anche spazio per interviste a dirigenti delle organizzazioni e volontari che racconteranno la propria organizzazione oltre che a presentare le attività realizzate. Ospiti della prima puntata la Presidente del Centro Servizi per il Volontariato Leopolda Minchillo e il presidente dell’associazione “Formiche Operaie” di Buonabitacolo Nicola Galatro che presenterà “La mappa delle formiche” un progetto, promosso proprio da Sodalis, attraverso il quale vengono ricercate e segnalate le discariche abusive nel Vallo di Diano.
 

Agenda

Gravetti 14 ore fa

I ragazzi di Baraonda? Vanno on the road Speciale SEMI DI BENE

Gravetti 2 giorni fa

“Sentinelle del Vesuvio”, la rete che si prende cura del territorio Speciale SEMI DI BENE

medolla 3 giorni fa

Colletta Alimentare, donate 8.300 tonnellate di alimenti in un solo giorno. Cardinale Zuppi: “un gesto di grande fiducia e una risposta concreta”

medolla 7 giorni fa

Giornata nazionale vittime della strada, donazioni e solidarietà per promuovere la cultura della sicurezza stradale

Salta al contenuto