Connettiti con noi

Volontariato

Criminalità? Ecco i centri d’ascolto mobile per contrastarla

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

volantino_azione_x (1)TRAPANI –  Si chiama “Centro di ascolto mobile: prevenzione e contrasto alla criminalità” il microprogetto presentato oggi in piazza Vittorio Emanuele. L’iniziativa è promossa dal CeSVoP, l’associazione di volontariato “Azione X” in collaborazione con “ANTRAS”.
STOP ALLA CRIMINALITA’ – Saranno tre i quartieri disagiati, nei pressi delle Chiese di San Alberto e San Salvatore, che rientreranno nel progetto. Lo scopo? Contrastare la criminalità attiva in quei luoghi attraverso un azione di recupero delle persone, nonché favorire l’inserimento sociale dei giovani. Coinvolti nel progetto anche l’Ordine dei medici, il Ser.T, e la Questura di Trapani. L’associazione “Azione X”  ha a disposizione un esperto in scienze forensi e due assistenti sociali, mentre Antras si avvale dell’ ausilio di due assistenti sociali. L’intervento dei partner, invece, è previsto a partire dal mese di dicembre con due incontri per ciascun quartiere. Svariati gli argomenti che saranno affrontati, dalle problematiche legate all’alcol, alla droga, fino ad arrivare alla prevenzione di malattie.
 

Agenda

Gravetti 3 ore fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 3 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 4 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Salta al contenuto